Benvenuti a Suvannabhumi,
Terra Dorata

Luogo di incontri interculturali spazio dedicato per meglio comprendere tradizione cucina usanze di molti popoli del mondo

"Che i tuoi meriti siano grandi la tua vita lunga la tua strada liscia e senza ostacoli."

 

June Bellamy

Chi Siamo:

Per June Bellamy la gastronomia orientale non è mai stata una moda, è la sua storia.

Nasce in Birmania da padre australiano e dalla Principessa Linbin Thiktin Ma Lat, discendente diretta degli ultimi Re, che le danno il diritto al suo nome birmano Yadana Nat Mai.

Profuga durante la seconda guerra mondiale in India, vive alla corte hindù con "l'altra famiglia", quella della sorella minore di sua madre, sposata con il Maharaja di Kashipoor.

Tornata in patria nel 1954, June sposa un medico italiano inviato in Birmania per conto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Missioni di lavoro nelle Filippine e in Medio Oriente diventano occasioni di incontro con culture e tradizioni diverse da assimilare.

Dopo la drammatica fine del suo secondo matrimonio con il Presidente della Repubblica Birmana Ne Win, ritorna in Italia. Dovendo ricominciare da capo, crea l'Associazione, dove, oltre alla regolare attività di insegnamento di cucina, June Bellamy tiene conferenze sul cibo con tutti i suoi significati culturali e religiosi - spesso condite da gustosi assaggi, o seguite da corsi brevi di una o due lezioni - ed organizza cene ed eventi a tema.

 
Home | Chi Siamo | Attivita' | Corsi ed Eventi | Contattaci